Il processo di produzione di torni a controllo numerico è ideale per la realizzazione di prototipi, di piccole/medie serie, ma anche di singoli pezzi customizzati.

La tornitura

La lavorazione viene preceduta dalla programmazione di un software che si interfaccia con le macchine CNC e guida le operazioni degli utensili collegati su assi specifici.

Grazie proprio alle caratteristiche geometriche di questi utensili, è possibile ottenere profili a disegno anche molto complessi mantenendo un livello di finitura eccellente e in molti casi paragonabile a quello delle guarnizioni stampate.

Le nostre macchine di ultima generazione, nate dall'incontro di torneria meccanica di precisione e tecnologia 4.0, rendono il processo di tornitura estremamente rapido e flessibile.

I materiali

In Vito Rimoldi la tornitura è utilizzata per lavorare in modo ottimale i poliuretani, gli elastomeri e i PTFE vergini e caricati.

I semilavorati utilizzati vengono prodotti esclusivamente in Europa da fornitori di alta qualità: questo aspetto garantisce il mantenimento nel tempo delle caratteristiche meccaniche dei pezzi.

I prodotti

Realizziamo principalmente guarnizioni per oleodinamica e pneumatica e articoli a disegno quali antivibranti, soffietti, per diverse applicazioni industriali.

Grazie all’esperienza maturata negli anni, siamo in grado di sostituire soluzioni ormai obsolete e proponendo profili nuovi e materiali più evoluti.