Solidarietà e Servizi è una cooperativa sociale fondata nel 1979 per occuparsi del bisogno di persone disabili anche attraverso l’inserimento in percorsi professionalizzanti personalizzati.

L’alleanza tra profit e no profit

Nel 2004 la nostra azienda ha avviato una collaborazione con questa cooperativa basata inizialmente sull’attività di confezionamento di guarnizioni.

Nel corso degli anni la partnership si è intensificata e la domanda del mercato di alcuni nostri prodotti è cresciuta notevolmente.

L’azienda ha deciso perciò di ripensare i propri processi produttivi per integrarvi alcune persone diversamente abili. Questo si è tradotto in un forte lavoro di innovazione che ha portato alla progettazione e costruzione di macchinari customizzati ed estremamente sicuri.

Oggi Vito Rimoldi e Solidarietà e Servizi condividono un plant in spazi separati ma comunicanti.

Un lavoro che genera

L’alleanza con Solidarietà e Servizi è stata ed è continuamente una sorgente importante di crescita per la nostra azienda.

In comune con la cooperativa c’è una concezione del lavoro come parte essenziale della realizzazione di ogni uomo.

Per molte persone fragili avere un lavoro significa poter realizzare un progetto di vita e togliersi da logiche assistenziali.

Coinvolgerci con questo tipo di bisogno ci ha permesso di crescere nel know-how, nel business e non da ultimo umanamente.