I valori che ci guidano includono il rispetto per l’ambiente, la sicurezza delle persone e il contributo positivo alla comunità in cui l’azienda opera.

Ci impegniamo per migliorare costantemente questi aspetti in tutti gli ambiti della vita aziendale.

Sistema di Gestione ISO 9001 e ISO 45001

Vito Rimoldi è certificata per il Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard ISO 9001. La nostra azione quotidiana è volta alla realizzazione di prodotti di alto livello qualitativo e al costante investimento nel miglioramento dei processi aziendali.

Nel 2021 l’azienda ha ottenuto anche la certificazione ISO 45001 per la gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. La certificazione garantisce il rispetto degli adempimenti riguardanti la sicurezza (d.l.81/2008) in ogni ambito della vita aziendale e l’attuazione di politiche di prevenzione di infortuni e malattie professionali.

Responsabilità ambientale

Vito Rimoldi è in possesso della certificazione ISO 14001: il 70% dei rifiuti generati dalla produzione viene riciclato e il 45% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Il fabbisogno di energia viene monitorato costantemente per cercare di ridurre al minimo l’impronta di carbonio nei processi produttivi. Il consumo energetico di biossido di carbonio equivalente (tCO2e) è stato ridotto notevolmente negli anni grazie agli interventi attuati a favore della sostenibilità.

Interventi per la riduzione dei consumi

Impianto di riscaldamento geotermico

Impianto fotovoltaico

Depuratore dell’acqua

Sistema di gestione dei compressori

Luci led

Gestione dei rifiuti

Certificazioni

Certificati EN ISO 9001

Certificati EN ISO 45001

Certificati EN ISO 14001