I valori che ci guidano includono il rispetto per l’ambiente, la sicurezza delle persone e il contributo positivo alla comunità in cui l’azienda opera.

Ci impegniamo per migliorare costantemente questi aspetti in tutti gli ambiti della vita aziendale.

Sistema di Gestione ISO 9001 e ISO 45001

Vito Rimoldi è certificata per il Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard ISO 9001. La nostra azione quotidiana è volta alla realizzazione di prodotti di alto livello qualitativo e al costante investimento nel miglioramento dei processi aziendali.

Nel 2021 l’azienda ha ottenuto anche la Certificazione ISO 45001 per la gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro. La certificazione garantisce il rispetto degli adempimenti riguardanti la sicurezza (d.l.81/2008) in ogni ambito della vita aziendale e l’attuazione di politiche di prevenzione di infortuni e malattie professionali.

Certificazione IATF 16949:2016: un impegno quotidiano per l'eccellenza

Vito Rimoldi ha conseguito la Certificazione IATF 16949, lo standard internazionale di riferimento per la qualità nel settore automotive. Un traguardo di grande valore, raggiunto grazie a competenze tecniche, determinazione e al contributo di tutte le persone coinvolte.

Per noi non è solo un requisito tecnico, ma parte di un percorso più ampio di crescita e miglioramento continuo che coinvolge ogni area aziendale.

La IATF 16949 garantisce i più alti livelli di controllo, sicurezza, qualità ed efficienza produttiva. Un valore che va oltre il settore automotive: tutti i nostri clienti beneficeranno dei miglioramenti generati da questo percorso.

  • Processi solidi e strutturati
  • Maggiore efficienza e affidabilità
  • Qualità costante e tracciabile
  • Cultura dell’eccellenza diffusa in ogni reparto

Migliorare sempre” è uno dei principi cardine di Vito Rimoldi. La certificazione IATF 16949 rafforza questo impegno quotidiano: essere un partner affidabile, innovativo e sempre orientato al futuro.

Responsabilità ambientale

Vito Rimoldi è in possesso della Certificazione ISO 14001: il 70% dei rifiuti generati dalla produzione viene riciclato e il 48% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Il fabbisogno di energia viene monitorato costantemente per cercare di ridurre al minimo l’impronta di carbonio nei processi produttivi. Il consumo energetico di biossido di carbonio equivalente (tCO2e) è stato ridotto notevolmente negli anni grazie agli interventi attuati a favore della sostenibilità.

Interventi per la riduzione dei consumi

Impianto di riscaldamento geotermico

Impianto fotovoltaico

Depuratore dell’acqua

Sistema di gestione dei compressori

Luci led

Gestione dei rifiuti

Certificazioni

Certificati EN ISO 9001

Certificati EN ISO 45001

Politica Aziendale

Certificato IATF 16949:2016

Certificati EN ISO 14001