Miglioriamo per la Vostra eccellenza

06 ottobre 2016

La Vito Rimoldi Divisione Ruspi opera coniugando metodologie produttive consolidate da decine di anni di esperienza offrendo in questo modo prodotti che garantiscono le prestazioni attese dai suoi clienti e partner. Questo è possibile considerando che i processi di manifattura sono il “segreto” della durata e della funzionalità di componenti che nella loro vita vengono sottoposti a condizioni di lavoro molto pesanti.

Noi però non ci accontentiamo solo di soddisfare i nostri clienti, vogliamo aiutarvi a raggiungere l’eccellenza migliorando il risultato del nostro lavoro per migliorare il prodotto finale perché sappiamo che le foglie valvola e le valvole lamellari sono letteralmente il “cuore pulsante” del compressore.

Crediamo fortemente al miglioramento continuo e siamo consapevoli che i processi diventano più ripetibili quando le macchine e le attrezzature diventano più precise e quando i metodi sono curati in ogni loro dettaglio. Per questo, applicando tecniche note come la produzione snella, stiamo rivedendo ogni singola fase produttiva riducendone la complessità così da migliorarne il controllo. Una più precisa mappatura dell’intero processo produttivo ci consente di individuare e agire con certezza per ridurre le variabili che influenzano la qualità del prodotto portandola al di sotto delle tolleranze richieste per ogni aspetto di interesse, dalle tolleranze geometriche alle proprietà meccaniche dei componenti.

A supporto dell’attività produttiva sono stati poi sviluppati strumenti informatici per la pianificazione e la logistica interna che aiuteranno a rispettare la puntualità delle consegne e ridurranno i tempi di attraversamento per la soddisfazione dei clienti.