Chi Siamo > Passi Importanti

    1940

    Fondata dal Sig. Vito Rimoldi per la produzione e la commercializzazione di guarnizioni e cinghie di cuoio.

    1979

    I giovani figli, Claudio e Gabriella, subentrano nella gestione dell’azienda.

    1980

    Viene realizzato il primo catalogo prodotti.

    1983

    La sede della società si trasferisce in un capannone di 600m2 che consente lo sviluppo dell’attività grazie all’acquisto di nuovi macchinari automatici e l’assunzione di nuovo personale.

    1989

    Lo spazio non è più sufficiente. Si decide l’acquisto di un capannone di 1500m2 su una superficie totale di 4000m2.

    1990

    La Vito Rimoldi estende i propri interessi commerciali con l’acquisizione della società Sirtef Flex, operante nel settore delle tubazioni flessibili per oleodinamica.

    1994

    Costruzione della nuova palazzina uffici e ristrutturazione del capannone industriale.

    1997

    La società diventa Distributore Certificato della società Parker Hannifin S.p.A., leader mondiale nella produzione di tecnologie e sistemi diversificati nel motion & control.

    1998

    La Vito Rimoldi diventa distributore esclusivo per il territorio nazionale della società FRENZELIT-WERKE GmbH, leader mondiale nella produzione di materiali di tenuta in asbestos free.

    2001

    La Vito Rimoldi si trasforma in Società per Azioni.

    2004

    L’attenzione al sociale della Vito Rimoldi, si concretizza ulteriormente affidando una parte della produzione alla Cooperativa Sociale di tipo “B” Solidarietà e Lavoro.

    2007

    Nasce la collaborazione con il Politecnico di Milano, grazie alla quale cresce il know-how interno nello sviluppo di nuove tecnologie produttive e nell’affinamento dei processi produttivi e organizzativi. La collaborazione con il Politecnico, continua ad essere fondamentale nelle attività di ricerca e sviluppo della Vito Rimoldi.

    2009

    Viene aperto il nuovo punto vendita Parker Store presso la sede di Legnano e attivato il servizio di assistenza mobile Hose Doctor Parker.

    2011

    Le attività produttive vengono trasferite nel nuovo capannone di Busto Arsizio, dove viene creato anche un laboratorio tecnico.

    2012

    La Vito Rimoldi, nel corso del 2012, ha sottoscritto un accordo commerciale con la società BASF GmbH, leader mondiale nel settore chimico, per la vendita del materiale Cellasto®. Cellasto® è il nome commerciale dei componenti prodotti con gli elastomeri microcellulari in poliuretano della BASF Polyurethanes.

    2014

    Dalla collaborazione tra la Vito Rimoldi ed il Politecnico di Milano nasce WatAJet Srl, nuova StartUp e Spin-off del Politecnico di Milano nel campo delle lavorazioni meccaniche di precisione, di cui Vito Rimoldi è socio di maggioranza.

    2015

    Da febbraio la Vito Rimoldi ha assorbito, mediante l'affitto di un ramo d'azienda, la Ruspi Umberto Srl di Baranzate (MI), azienda storica e leader a livello europeo nella produzione di valvole lamellari, fermi valvola e componentistica di precisione.

    2016

    A Dicembre 2016, dopo due anni dalla stipula del contratto d’affitto del ramo d’azienda, la Vito Rimoldi conclude l’acquisizione della Ruspi Umberto Srl.