Guarnizioni Industriali

Fin da lontano 1940 le guarnizioni industriali hanno rappresentato il "core business" dell'attività produttiva di Vito Rimoldi Spa.

 

Da allora molte cose sono cambiate: i materiali, le attrezzature, i macchinari produttivi, le esigenze proprie dei clienti.

 

Nuove applicazioni, nuovi prodotti ed in particolare nuovi processi produttivi hanno permesso a questo settore di evolversi e di offrire ai potenziali acquirenti un'ampia gamma di prodotti.

 

La strategia di Vito Rimoldi Spa in questi anni di profonda trasformazione è stata quella di distinguersi e soprattutto di orientarsi verso un mercato più "personalizzato" non puntando - unicamente - verso una standardizzazione di prodotto.

 

Ricercare in Italia ed all'Estero nuovi clienti cui offrire innovazione, soluzioni, geometrie e materiali alternativi tali da permettere migliori performance, minori fermi macchina ed ottimizzazione di costi.

 

Da qui nasce la necessità di strutturarsi per raggiungere questo obiettivo; assunzione di personale tecnico qualificato con elevate competenze di processo e significative esperienze settoriali pregresse, macchinari tecnologicamente avanzati atti a garantire la precisione necessaria per ottenere il gradimento e la soddisfazione del cliente.

 

Le modifiche "tecnico-strutturali" apportate ai macchinari, grazie anche ai progetti sviluppati e definiti con l'apporto del Politecnico di Milano, rappresentano ad oggi un valore aggiunto; in sintesi, permettono di approcciare lavorazioni complesse, ottimizzando i tempi di produzione.

 

Il nuovo stabilimento produttivo di Borsano inaugurato nel 2013, l'acquisto di nuovi macchinari, un magazzino modernamente attrezzato e gestito, il nuovo accordo di distribuzione per il materiale Cellasto® sottoscritto con la società BASF, sono la testimonianza che le scelte strategiche sono giustamente orientate.

 

Inoltre, la partnership con primari produttori di materie prime, tra le quali la tedesca Frenzelit, permette di offrire un'ampia gamma di materiali sviluppati per impieghi gravosi nei più disparati settori merceologici.

 

Le tecnologie e la scelta dei materiali di Vito Rimoldi Spa contribuiscono a soddisfare l'esigenza globale di un'energia pulita ed efficiente, elemento imprescindibile per la tutela dell'ambiente.

 

Pronti ad affiancare il cliente nella ricerca del miglior percorso produttivo, la Vito Rimoldi è a disposizione per valutare e ottimizzare i progetti, per suggerire i materiali più adatti, per seguire attentamente tutte le fasi del processo dall'idea sino al primo pezzo. Nascono così, grazie a impianti di produzione ad alta tecnologia, particolari a disegno di varia dimensione, in grado di soddisfare qualsiasi specifica necessità aziendale.

 

Concludendo, il vero valore aggiunto sta nella capacità di condividere i progetti con i propri clienti fin dalle prime fasi; analisi del problema, studio delle implicazioni nei vari contesti applicativi, realizzazione e condivisione dei disegni, test di laboratorio, pre-serie, realizzazione dove previsto degli impianti ed attrezzature e ... inizio della produzione.

 

Desideriamo sviluppare prodotti originali e innovativi per garantire maggior valore ai nostri clienti.

 

Questo è il significato di “guarnizioni industriali” in Vito Rimoldi.

  • VR_BG_News.jpg
  • Compsing OK.jpg
  • IMG_4395.jpg
  • ProvaB_1.jpg
  • IMG_3982.jpg
  • IMG_4173B.jpg