News / Events > Vito Rimoldi partecipa al Programma d...

Vito Rimoldi partecipa al Programma di Ricerca ed Innovazione Horizon 2020 della Comunità Europea

10/03/2016

Il progetto ‘Innovative micro-abrasive Water Jet for high precision machining and finishing — NEWERA’ è stato approvato dalla Executive Agency for Small and Medium-sized Enterprises (EASME) e verrà finanziato dal Programma di Ricerca ed Innovazione Horizon 2020 della Comunità Europea.   

 

Vito Rimoldi si è da sempre spinta oltre lo stato dell’arte in termini di taglio ad alta precisione di materiali, sia morbidi (gomma, plastica) che rigidi (fibra di carbonio, tungsteno, quarzo, titanio, ceramica). Nel corso degli anni , Vito Rimoldi ha acquisito una posizione di leadership nella tecnologia Water Jet.

 

Con lo sviluppo di un nuovo Sistema di Micro-Abrasive Water, il progetto NEWERA consentirà una alta precisione, una migliore finitura e un miglior controllo nel taglio ad acqua, e, di conseguenza, permetterà di approcciare mercati, quali meccanica di precisione, elettronica, biomedicale, automotive e alta finitura di oggetti nel mondo della moda e del lusso (orologeria, occhialeria, gioielleria).